I nostri progetti

Contatti

Dettagli del progetto

Una villetta unifamiliare e il suo giardino formano un tutt’uno insieme alla natura. Quella costruzione, risalente agli anni ’90, è stata completamente ristrutturata e ora domina dalla collina di Chia il panorama circostante: un angolo di paradiso dove baie e piccole calette, sovrastate dal verde della macchia mediterranea, si perdono nell’azzurro del mare . Bougainvillea, edera, begonia si arrampicano sui muri esterni in pietra e sui pilastri. La zona barbecue, protetta dal pergolato in legno, è stata ricreata per godere di pranzi conviviali all’aperto.

Il soggiorno, con un’ampia vetrata scorrevole, si affaccia sull’ampia veranda, sul giardino e sul panorama mozzafiato. I materiali ricercati, come la pavimentazione in ceramica Cerasarda, creano una continuità tra la zona giardino e la corte esterna enfatizzando luci e colori della natura. Altre caratteristiche notevoli della villa sono: la scala del primo piano rivestita con ceramica Cerasarda fatta a mano ei bagni in stile mediterraneo. L’illuminazione interna ed esterna è studiata per creare giochi di luce e scenari suggestivi.

Il total white, che prevaleva negli interni della casa, è contrastato dai colori della terra. Le tende in lino bianco e colorato fanno da cornice alla magia del panorama circostante. Il ferro battuto sapientemente disposto nel corrimano interno e nella balaustra esterna riproduce la sinuosità di un ranch di arrampicata. La demotica impiegata rende la villa e il suo giardino totalmente gestibili con un tablet: creando scenografie luminose personalizzate, gestendo la climatizzazione delle stanze e l’irrigazione del giardino.

Tipo di progetto: ristrutturazione e interior design
Anno del progetto: 2015

Lascia i tuoi dati e verrai ricontatto entro 24h